Benvenuti!
- Lorenzo Andreozzi
- 6 gen 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Cari commilitoni majorandi, benvenuti, o bentornati, a ciò che è, e che d'ora in poi sarà, il giornalino ufficiale del majorana. So che molti di voi guarderanno questo progetto scolastico con ben poco interesse, dati i suoi fallimentari trascorsi, e vi comprendo. Ciò che finora è mancata è stata una consistente partecipazione ed una ferrea volontà nel portare a termine ciò che si cominciò al tempo.
Da quest'anno, però, gli schemi saranno diversi. Non c'è un'élite scelta a decidere le sorti di questo progetto, ma voi stessi, con le vostre proposte e idee; difatti chiunque voglia potrà avanzare proposte ed inviare articoli o bozze, le quali verranno pubblicate dopo esser state valutate nei termini della civlità e della decenza. Questo è possibile perchè, avendo a disposizione una piattaforma online, ogni cosa è modificabile e migliorabile entro brevi periodi; abbiamo la possibilità di pubblicare più articoli nei più disparati momenti senza limiti di lunghezza o argomenti e far uscire sottosezioni di rubriche o angoli di discussioni.
Nonostante questo sistema sia la colonna portante del progetto, abbiamo previsto di pubblicare delle copie cartacee mensili distribuite a scuola. Insomma, se vi mettete a disposizione di questo progetto anche solo come collaboratori esterni, verrete ricompensati con una piattaforma intereamente dedicata agli studenti a disposizione 24 ore su 24. Con un piccolo contributo da ognuno possiamo costruire qualcosa di grande.
Spero di aver catturato la vostra attenzione;
cordialmente, Lorenzo Andreozzi.
Comments